Opus Dei: un Open House

Mercoledì 17 maggio alle ore 11.00 presso il Centro ELIS a Roma per amici e operatori della comunicazione in occasione della conclusione del 40° anniversario del Centro ELIS e in coincidenza della presentazione a Cannes de "Il Codice Da Vinci".

Mercoledì 17 maggio alle ore 11.00 presso il Centro ELIS, via Sandro Sandri 71, Roma (quartiere Tiburtino) avrà luogo un “Open house” per amici e operatori della comunicazione in occasione della conclusione del 40° anniversario del Centro ELIS e in coincidenza della presentazione a Cannes de “Il Codice Da Vinci”.

Interverrà Mons. Dario Viganò dell'Ufficio nazionale comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana e l'ing. Giuseppe Corigliano, direttore dell'Ufficio informazioni dell'Opus Dei in Italia. 

E’ un incontro aperto a tutti per rispondere alle molte domande ricevute in questi mesi a proposito del film “Il Codice da Vinci” riguardanti l’atteggiamento della Chiesa Cattolica e dell’Opus Dei in particolare.

L’open house presso un centro dell’Opus Dei vuole offrire l’opportunità di conoscere direttamente la realtà della Prelatura.

Nel corso della manifestazione sarà proiettato il documentario “Passionately loving the world” sulla vita dei fedeli dell’Opus Dei negli Stati Uniti, si potrà visitare il centro e documentarsi sulle attività apostoliche e formative dell’Opus Dei.

Inoltre sarà presentato il gioco su Internet che gli studenti del corso Linguaggi e tecnologie multimediali hanno realizzato per contribuire a chiarire gli inganni del libro: Grattadavinci.