Novità in www.josemariaescriva.info

Riportiamo le ultime novità pubblicate sul sito www.josemariaescriva.info, centrato principalmente sulla figura di san Josemaría Escrivá, fondatore dell'Opus Dei.

Notizie

La devozione a san Josemaría Escrivá in Italia

L'Italia è nota per la profonda fede dei suoi abitanti e per il radicamento della devozione popolare, che si manifesta con commoventi e secolari tradizioni: santuari, chiese, cappelle, edicole votive, pellegrinaggi, processioni... Certamente ciò può spiegare anche la rapidità con cui si è diffusa anche la devozione popolare per san Josemaría.

https://www.it.josemariaescriva.info/articolo/devozione--josemaria-escriva-italia

Racconti

Lanciarsi in grandi imprese

Intervista a Don César Ortiz-Echagüe. "Mi disse sorridendo: Non si sentiva mai offeso e, suo zelo apostolico lo portava a lanciarsi in grandi imprese a servizio della Chiesa, fidandosi pienamente di suo Padre Dio."

https://www.it.josemariaescriva.info/articolo/architetto-opus-dei-torreciudad-ortiz-echagfce

Multimedia

Don Robert Gendreau

Don Robert Gendreau è parroco nell’arcidiocesi di Montreal (Canada) ed appartiene alla Società Sacerdotale della Santa Croce.

https://www.it.josemariaescriva.info/articolo/don-robert-gendreau

Multimedia

Testimonianza di Mons. Clavell

Mons. Lluís Clavell, presidente della Pontificia Accademia di San Tommaso d’Aquino ricorda san Josemaría, che conobbe nel 1958

https://www.it.josemariaescriva.info/articolo/testimonianza--di--mons-clavell-

Per parlare con Dio

Il tempo che passa

Un anno che passa — lo si è detto in mille modi, più o meno poetici —, con la grazia e la misericordia di Dio, è un passo avanti verso il Cielo, nostra Patria definitiva. Pensando a questa realtà, comprendo molto bene l'esclamazione di san Paolo ai corinzi: Tempus breve est! [1 Cor 7, 29], come è breve la durata del nostro passaggio sulla terra!

https://www.it.josemariaescriva.info/articolo/morte-vita-cielo-

Omelie

Sacerdote per l'eternità

Per l'Anno Sacerdotale, indetto da Benedetto XVI (19.VI.2009-2010), pubblichiamo l'omelia Sacerdote per l’eternità nella quale San Josemaria medita sulla natura del sacerdozio cattolico, sulla sua necessità e dignità, sul rapporto tra sacerdoti e laici.

https://www.it.josemariaescriva.info/articolo/opus-dei-escriva-omelia-sacerdote-per-l5c27eternita

Notizie

Un donatore anonimo

Dal Messico. "Mi sono meravigliata di trovare, una cappella dedicata a San Josemaría, su una piccola collina."

https://www.it.josemariaescriva.info/articolo/chiesa-dedicata-san-josemaria-messico