Il motore di una impresa universale

Che cos'è l' Amministrazione? chiede una giovane russa che è numeraria ausiliare dell'Opus Dei. "L'Amministrazione è vitale per l'Opera" risponde mons. Javier Echevarría, con parole di san Josemaría. "È il punto d'appoggio del lavoro apostolico in tutto il mondo".

Madrid. 17 agosto 2011. Più di un milione di giovani si sono ritrovati nella capitale spagnola per celebrare con Benedetto XVI la XXVII Giornata Mondiale della gioventù.

Alcune migliaia -- circa 12.000 -- hanno incontrato a Vistalegre mons. Echevarría, Prelato dell'Opus Dei - secondo successore di san Josemaría, con cui ha vissuto per più di 25 anni - per preparare meglio l'avvenimento che stavano per vivere.

Sulla scia delle domande che si succedevano, sono stati molti i fatti riguardanti san Josemaría che mons. Echevarría ha richiamato alla memoria.

Riportiamo l'intervento di Sveta, studentessa russa che ha deciso di chiedere l'incorporazione all'Opus Dei come Numeraria Ausiliare, che, dopo aver raccontato la sua conversione, domanda cosa significa l' "Amministrazione" nell'Opus Dei.