I Santi

Con l’ideazione di Marco Palmisano, il Club Santa Chiara ha prodotto una serie di DVD, “I Santi. Lo splendore del divino nel quotidiano”, con le vite di santi di oggi e di ieri. Tra questi, san Josemaría Escrivá. In edicola martedì 17 con il settimanale “Sorrisi e Canzoni TV”.

Trasmesse tempo fa da Rete 4, queste 14 biografie vengono ora riproposte in DVD e sono acquistabili in edicola con il settimanale “Sorrisi e Canzoni TV”, a partire da martedì 10 aprile.

Nella serie “I Santi. Lo splendore del divino nel quotidiano”, vengono raccontate le vite di S. Antonio di Padova, di S. Giovanni Bosco, S. Massimiliano Kolbe e poi ancora quelle di S. Bernadette Soubirous, di S. Teresa di Lisieux, di S. Filippo Neri, ecc.

Il 17 aprile è in edicola il DVD con il Beato Giovanni Paolo II e con S. Josemaría Escrivá. “Annunciatori di speranza” è il titolo di questo DVD, dove la personalità e il messaggio di S. Josemaría Escrivá vengono delineati da interviste a chi lo ha conosciuto direttamente, da spezzoni di riprese filmate dello stesso santo durante le sue catechesi negli anni ’70, dall’analisi di esperti di spiritualità che approfondiscono la figura di questo “santo dell’ordinario” , come lo ha definito Giovanni Paolo II. Sono anche riportate testimonianze di chi vive lo spirito dell’Opus Dei della santificazione della vita quotidiana.

Per vedere il trailer di questo DVD, cliccare qui.