I souvenir-ricordo della canonizzazione

La ditta italiana che ha preparato alcuni souvenir della canonizzazione di San Josemaría ha messo on line una nuova pagina web che consente di acquistarli via Internet. Parte del ricavato delle vendite sarà destinato a finanziare il Progetto Harambee 2002.

Durante gli indimenticabili giorni della Canonizzazione, decine di migliaia di pellegrini hanno trovato alcuni souvenir-ricordo di San Josemaría, appositamente preparati per l’evento dalla ditta Formula srl, e li hanno acquistati per sé o per farne dono. Una volta tornati nelle loro case molti di loro, da varie parti del mondo, hanno espresso il desiderio di poterne acquistare altri.

Per soddisfare tutte queste aspettative, la Formula srl ha creato il sito www.sjem.it , che permette di acquistare i souvenir-ricordo e di ascoltare della viva voce di San Josemaría alcuni brani di omelie da lui pronunciate.

Il sito offre anche la possibilità, a tutti coloro che acquisteranno qualche ricordo, di contribuire ad Harambee 2002 , il progetto promosso dal Comitato organizzatore della Canonizzazione di San Josemaría per sostenere progetti educative nell’Africa Sub Sahariana. Infatti il 20% delle vendite del sito sarà devoluto ai progetti benefici di Harambee 2002 .

Nel sito, i ricordi sono divisi in 6 categorie: medaglie in vari metalli, statue in polvere di alabastro da 20 cm. e sino a 1.5 cm, CD con la voce di San Josemaría intervallata da musica sacra, corone del rosario e portarosari oltre a segnalibri e altri souvenir molto richiesti, come le calamite argentate con in rilievo le immagini di San Josemaría e della Madonna, che possono essere attaccate, ad esempio, sull’auto o in qualsiasi posto della casa.

Il nome del sito è: www.saintjosemariamemorabilia.it , che si può anche abbreviare in: www.sjem.it