Il coro della Oakcrest School canta davanti al Papa

Davanti al Papa e insieme al coro della Cappella Sistina, le voci del coro di Oakcrest School, opera corporativa dell’Opus Dei, hanno risuonato nella Basilica di San Pietro il giorno di Capodanno.

Kiley, del Coro di Oakcrest School, spiega: “Alzavamo lo sguardo e dicevamo ‘Dio mio, è una cosa meravigliosa!’. Eravamo sedute molto vicine al Santo Padre. Sentivi che davvero è il Padre di tutti ed era come se facessimo un regalo a lui. È l’esperienza più incredibile da me vissuta”.

La scuola Oakcrest è stata fondata poco più di 40 anni fa nei pressi di Washington, la capitale degli Stati Uniti.

Dato che era l’unico coro femminile della cerimonia, le sue voci risaltavano durante la Messa nella solennità di Maria, Madre di Dio. Questa cerimonia è stata il momento più importante del viaggio, anche se non l’unico.

Durante gli otto giorni di permanenza in Italia le componenti del coro sono state anche a Orvieto e Assisi. In questi posti hanno fatto dono del loro talento musicale.

Ann Miller, la direttrice del coro, dice: “Questo pellegrinaggio è stato del tutto speciale. Ho appena letto la lettera del Papa ai giovani. Dice che bisogna uscire, uscire per il mondo. Era un modo per invogliarle a farlo, portando ovunque bellezza e gioia. Sono queste le esperienze che voglio che vivano: cantare nelle piazze, vedere come la gente s’illumina, sentire la gioia e l’amore di Dio”.

La scuola Oakcrest è stata fondata poco più di 40 anni fa nei pressi di Washington, la capitale degli Stati Uniti. La scuola si propone è coltivare “la mente, il corpo e l’anima” delle alunne. E questo si riflette nelle voci e nel sorriso delle ragazze del coro.