Il Prelato a Marsiglia: «L’audacia nasce dalla fede»

Dal 26 al 28 agosto mons. Fernando Ocáriz ha compiuto una visita pastorale a Marsiglia (Francia). «Abbiamo un modo efficace di portare Cristo alle anime: il rapporto personale di amicizia», ha ricordato mons. Ocáriz ai fedeli e agli amici della prelatura che ha salutato in questa città.

Mons. Fernando Ocáriz è arrivato a Marsiglia il 26 agosto dopo cinque giorni di un viaggio pastorale nel nord Italia. Durante due giornate ha avuto l’opportunità di riunirsi con alcuni fedeli della prelatura, con i cooperatori e con diverse persone che partecipano alle attività di formazione cristiana promosse da fedeli dell’Opus Dei.

“Tutti noi abbiamo un modo efficacissimo di portare Cristo alle anime: il rapporto personale di amicizia”, ha spiegato il prelato in uno degli incontri. Mons. Fernando Ocáriz ha invitato a trasmettere agli altri la gioia del proprio incontro personale con Cristo Gesù e a “farlo con quell’audacia che nasce dalla fede”, fede nel fatto che “nulla di quel che facciamo va perduto”, ha detto il prelato ricordando una frase di san Josemaría.