Novena a Montse Grases

Montse è stata indicata tra i giovani testimoni del prossimo sinodo. Questa novena può essere utile sia per conoscerla meglio sia per chiedere aiuto o favori mediante la sua intercessione.

Preghiera
Opus Dei - Novena a Montse Grases

Coloro che hanno conosciuto Montse Grases (1941-1959) affermano che era una giovane dalle maniere affabili e, proprio per questo, attraente. Accadeva spesso che qualcuno desiderasse entrare nella cerchia degli amici e delle amiche di Montse e lei, da parte sua, sapeva offrire generosamente la propria amicizia. Dal cielo, Montse continua a offrire la propria amicizia a tutti coloro che vogliono essere suoi amici.

Inoltre, il 26 aprile 2016 Montse è stata dichiarata venerabile; è dunque possibile non soltanto imitare il suo esempio ed esserle devoti, ma anche chiedere la sua intercessione per ottenere favori dal cielo.

Diffondiamo in epub e pdf una novena, dedicata soprattutto ai giovani, composta dal sacerdote Francisco Faus per rendere più facile chiedere a Montse la sua intercessione e per aiutare a conoscerla meglio.

Tradizionalmente una novena consiste nel ripetere una preghiera per nove giorni consecutivi – da soli o insieme con altre persone – chiedendo a Dio di concedere un favore o di aiutare a superare una situazione difficile. Insieme alla preghiera si può fare una breve lettura o una meditazione. In questa novena, prima di recitare la preghiera a Montse, ci si propone di ricordare ogni giorno un momento della sua vita e di chiedere al Signore di riuscire a imitarla in qualche aspetto.

Novena a Montse Grases in formato epub

Novena a Montse Grases in formato pdf

*****

Montse è stata indicata come testimone per il prossimo sinodo sui giovani, che avrà inizio a ottobre.