Un incontro estivo per seminaristi

Ogni anno, nei mesi estivi, alcuni sacerdoti dell'Opus Dei in collaborazione con altri sacerdoti di varie diocesi organizzano un incontro formativo per seminaristi.

"La vita e il ministero del presbitero, luogo di incontro con la misericordia del Padre". È questo il titolo del XXIV Incontro Estivo per Seminaristi promosso da Iniziative Culturali Sacerdotali che nasce dal comune impegno di sacerdoti della Prelatura dell’Opus Dei e di varie diocesi italiane con il progetto di promuovere incontri di studio e di aggiornamento pastorale, occasioni di fraternità sacerdotale e corsi di spiritualità per sacerdoti diocesani.

Oltre alle relazioni di esponenti dell’episcopato, rettori o educatori di seminari diocesani, docenti di facoltà teologiche, esperti dei diversi ambiti pastorali, l’Incontro si arricchisce con il contributo di esperienze e di riflessione dei partecipanti. Gli interventi dei relatori si intrecciano con momenti di condivisione fraterna e con visite guidate a monumenti significativi della storia religiosa e artistica di Roma. Ogni giorno viene offerta la celebrazione comunitaria dell’Eucaristia e della Liturgia delle Ore e una proposta di meditazione: predicherà don Michele Tressino, direttore del Centro Diocesano Vocazioni - Verona.

Qui potete scaricare le informazioni, dove mandare le richieste di partecipazione, il programma completo.