Novembre: Dio e la vita eterna

Il mese di GUADALUPE ORTIZ DE LANDÁZURI

Guadalupe Ortiz de Landázuri

Guadalupe Ortiz de Landázuri

È stata una delle prime donne a far parte dell’Opus Dei e per tutta la vita fu un appoggio importante per il fondatore. Guadalupe Ortiz de Landázuri y Fernández de Heredia nasce a Madrid il 12 dicembre 1916, festa di Nostra Signora di Guadalupe.

Favori attribuiti a Guadalupe

Favori attribuiti a Guadalupe

La soluzione di un conflitto a lavoro, il battesimo di un bambino. Problemi della vita quotidiana che Guadalupe ha aiutato a risolvere intercedendo presso Dio.

L'attualità su papa Francesco

Lettere del Prelato

Lettera del Prelato (Novembre 2014)

Nella sua lettera il Prelato parla del regno di Cristo che innanzitutto desidera essere Re dei “nostri pensieri, parole, opere e azioni”.

Carissimi: Gesù mi protegga le mie figlie e i miei figli!


Forse mi ripeto, ma lo faccio di proposito: quanto dobbiamo ringraziare Dio, tutti i giorni, per i molti beni che ci concede; e comprendo molto bene che nostro Padre spesso scrivesse e dicesse: Semper in laetitia!, nel vedere come il Cielo ci benedice.

Durante le settimane trascorse dal 27 settembre, siamo venuti a conoscenza di molte grazie ottenute per ...

Testo del giorno

“Eccomi, perché mi hai chiamato”

È giunto per noi un giorno di salvezza, di eternità. Una volta ancora si odono i richiami del Pastore Divino, le sue parole affettuose: “Vocavi te nomine tuo” — ti ho chiamato per nome. Come nostra madre, Egli ci invita per nome. Anzi: con il nomignolo affettuoso, famigliare. — Laggiù, nell'intimità dell'anima, chiama, e bisogna rispondere: “Ecce ego, quia vocasti me” — eccomi, perché mi hai chiamato, deciso stavolta a non permettere che il tempo passi come l'acqua sui ciottoli, senza lasciare traccia. ...

...(Forgia, 7)

Forse un giorno — non voglio generalizzare, apri il tuo cuore al Signore e raccontagli la tua storia — un amico, un comune cristiano come te, ti svelò un panorama profondo e nuovo, eppure vecchio come il Vangelo. Ti suggerì la possibilità di impegnarti seriamente a seguire Cristo, a essere apostolo di apostoli. Forse in quel momento hai perduto la tranquillità, per ritrovarla trasformata in pace, quando liberamente, perché ti andava di farlo — è...