Sinodo straordinario sulla famiglia

Parole del Papa durante il Sinodo

Parole del Papa durante il Sinodo

Durante il Sinodo straordinario sulla Famiglia, Papa Francesco parlerà in numerose occasioni sui temi della famiglia. Qui riportiamo i suoi interventi.

Il sito web ufficiale del Sinodo

Il sito web ufficiale del Sinodo

La Santa Sede ha aperto un sito web con informazioni in quattro lingue (tra cui l'italiano) con interviste ai padri sinodali, articoli, audio, video, e altri contenuti sul Sinodo straordinario sulla Famiglia. Ha anche lanciato l'hashtag #Synod14

L'attualità su papa Francesco

Lettere del Prelato

Lettera del Prelato (ottobre 2014)

Il Prelato invita a pregare con il beato Álvaro: “Grazie, perdono, aiutami di più”. Suggerisce di chiedere specialmente per la pace e per il prossimo Sinodo sulla famiglia.

Carissimi: Gesù mi protegga le mie figlie e i miei figli!

Ut in gratiarum semper actione maneamus! Uniamoci al permanente rendimento di grazie di san Josemaría in Cielo, ora per l'unità dell'Opera che abbiamo potuto toccare con mano durante la beatificazione dell'amatissimo don Álvaro: quanto più ringrazieremo il Signore, tanto più ci uniremo alla sua Santissima Volontà, sempre e in tutto.

Vengono alle mie labbra le parole ...

Testo del giorno

“Meditazione. Per un tempo fisso e a ora fissa”

Meditazione.- Per un tempo fisso e a ora fissa.- Altrimenti, finirà per adattarsi ai nostri comodi: questo è mancanza di mortificazione. E l'orazione senza mortificazione è poco efficace. (Solco, 446)

Vincete, se è necessario, la poltroneria, la convinzione falsa che l'orazione può attendere. Non rimandiamo mai questa fonte di grazie al domani. Adesso è il tempo opportuno. Dio, spettatore amoroso di tutta la nostra giornata, assiste alla nostra intima preghiera: e tu, e io — torno ad assicurarlo — dobbiamo riporre la nostra fiducia in Lui, come la si ripone in un fratello, in un amico, in un padre. Digli — come io gli dico — che Lui è tutta la Grandezza, tutta la Bontà, tutta la...