Saxum, un approdo sicuro

Saxum
Saxum, un approdo sicuro

Vi proponiamo un articolo di Francesco Ognibene pubblicato su Terrasanta.net in cui ripercorre la storia e l'evoluzione del progetto di un grande...

L'attualità su papa Francesco

Lettere del Prelato

Lettera del Prelato (aprile 2017)

Lettera di mons. Fernando Ocáriz del 5 aprile 2017. Vicini alla Settimana Santa, il Prelato ricorda la centralità di Gesù Cristo nella vita dei cristiani.

Carissimi: Gesù mi protegga le mie figlie e i miei figli!

Si avvicina la Settimana Santa. Cerchiamo di vivere i prossimi giorni intensamente per poter dire sempre di nuovo con san Paolo: mihi vivere Christus est, per me vivere è Cristo! (cfr. Fil 1, 21). Il Signore non è per noi solo un esempio. Mi torna in mente un commento del Papa: «A me ha sempre colpito quello che Papa ...

Testo del giorno

"Non dolerti se vedono le tue mancanze"

Quanto più mi esaltano, Gesù mio, tanto più umiliami nel mio cuore, facendomi comprendere quello che sono stato e quello che sarei se tu mi lasciassi. (Cammino, 591)

Non dimenticare che sei... il bidone della spazzatura. —Perciò, se il Giardiniere divino ti utilizza, ti pulisce, ti lustra... e ti riempie di magnifici fiori..., né il profumo, né i colori che abbelliscono la tua bruttezza devono renderti orgoglioso.

—Umìliati: non sai che sei il secchio dei rifiuti? (Cammino, 592)

Non sei umile quando ti umilii, bensì quando ti umiliano e lo sopporti per Cristo.

(Cammino, 594)

Non dolerti se vedono le tue mancanze; l'offesa a Dio e...