Pregare gli uni per gli altri

Video
Pregare gli uni per gli altri

Mons. Álvaro del Portillo invitava a pregare sempre gli uni per gli altri e parlava dell'azione dello Spirito Santo nelle anime.

Dio è nostro Padre

Video
Dio è nostro Padre

In questo breve video, Álvaro del Portillo considera una stupefacente realtà: Dio è nostro Padre.

Il mese di DON JOSÉ LUIS MÚZQUIZ

Don José Luis Múzquiz

Don José Luis Múzquiz

José Luis Múzquiz de Miguel era nato a Badajoz, in Spagna, il 14 ottobre 1912. Ha aiutato san Josemaría a estendere il lavoro dell’Opus Dei in numerosi Paesi, specialmente negli Stati Uniti.

Stato della causa di beatificazione

Stato della causa di beatificazione

Il 22 maggio il cardinale arcivescovo di Boston, Seán O’Malley, ha presieduto la cerimonia di chiusura della fase diocesana del processo di Canonizzazione di don José Luis Múzquiz.

L'attualità su papa Francesco

Lettere del Prelato

Lettera del Prelato (gennaio 2015)

“Gesù, Maria e Giuseppe, che io stia sempre con voi Tre” dice il Prelato con parole di san Josemaría, nella sua lettera di gennaio, in cui fa un particolare riferimento all’Anno mariano per la famiglia, appena iniziato.

Carissimi: Gesù mi protegga le mie figlie e i miei figli!


È Natale e aggiungo con nostro Padre: Ritornano alla nostra mente i fatti e le circostanze che fanno da cornice alla nascita del Figlio di Dio, e il nostro sguardo si sofferma sulla grotta di Betlemme e sul focolare di Nazaret. Maria, Giuseppe, Gesù Bambino sono ora più che mai al centro del nostro cuore. Che cosa ci dice ...

Testo del giorno

“Accorri con perseveranza davanti al Tabernacolo”

Accorri con perseveranza davanti al Tabernacolo, fisicamente o con il cuore, per sentirti sicuro, per sentirti sereno: ma anche per sentirti amato..., e per amare! (Forgia, 837)

Trascrivo alcune parole di un sacerdote, rivolte a coloro che lo seguivano nella sua impresa apostolica: “Quando contemplate l'Ostia Santa esposta nell'ostensorio sull'altare, pensate che amore, che tenerezza è quella di Cristo. Io me lo spiego per l'amore che vi porto; se, lavorando lontano, potessi stare allo stesso tempo accanto a ciascuno di voi, come lo farei volentieri!

Cristo, invece, può farlo! Ed Egli, che ci ama con un amore infinitamente superiore a quello che tutti i cuori...