Come fare un Presepe

Ultime notizie
Come fare un Presepe

Il Presepe è una consuetudine del Natale. Questo video illustra la rappresentazione del Presepe con le frasi del Vangelo che narrano la nascita di...

Nomina del Vicario ausiliare e del Vicario generale

Nomina del Vicario ausiliare e del Vicario generale

Il Prelato dell'Opus Dei ha nominato un Vicario ausiliare, Mons. Fernando Ocáriz, e un Vicario generale, Mons. Mariano Fazio.

Il mese di DON JOSÉ LUIS MÚZQUIZ

Don José Luis Múzquiz

Don José Luis Múzquiz

José Luis Múzquiz de Miguel era nato a Badajoz, in Spagna, il 14 ottobre 1912. Ha aiutato san Josemaría a estendere il lavoro dell’Opus Dei in numerosi Paesi, specialmente negli Stati Uniti.

Stato della causa di beatificazione

Stato della causa di beatificazione

Il 22 maggio il cardinale arcivescovo di Boston, Seán O’Malley, ha presieduto la cerimonia di chiusura della fase diocesana del processo di Canonizzazione di don José Luis Múzquiz.

L'attualità su papa Francesco

Lettere del Prelato

Lettera del Prelato (10 dicembre 2014)

Lettera che il Prelato indirizza ai fedeli dell'Opus Dei in occasione delle nomine dei nuovi Vicari ausiliare e generale della Prelatura.

Carissimi, Gesù protegga le mie figlie e i miei figli!

San Josemaría ci insegnò a vivere in un continuo rendimento di grazie a Dio. Ut in gratiarum semper actione maneamus! Tra i motivi di gratitudine, mi riferisco ora alla chiaroveggenza, vera illuminazione del Cielo, di cui il Signore ha adornato nostro Padre per preparare il Diritto particolare dell'Opus Dei. In esso, come sapete, è previsto che il Prelato, udito ...

Testo del giorno

“L'amore si manifesta con i fatti”

Spingiti fino a Betlemme, avvicinati al Bambino, cullalo, digli tante cose ardenti, stringitelo al cuore... — Non parlo di bambinate: parlo di amore! E l'amore si manifesta con i fatti: nell'intimità della tua anima, lo puoi ben abbracciare! (Forgia, 345)

Dobbiamo contemplare Gesù Bambino, nostro Amore, nella culla. Dobbiamo contemplarlo consapevoli di essere di fronte a un mistero. È necessario accettare il mistero con un atto di fede; solo allora sarà possibile approfondirne il contenuto, guidati sempre dalla fede. Abbiamo bisogno, pertanto, delle disposizioni di umiltà proprie dell'anima cristiana. Non vogliate ridurre la grandezza di Dio ai nostri poveri concetti, alle nostre umane spiegazioni; cercate piuttosto di capire che, nella sua...