La Santissima Trinità

Dall'Opus Dei
La Santissima Trinità

La Chiesa festeggia la solennità della Santissima Trinità. Offriamo in proposito alcuni testi di san Josemaría, un suo video e un approfondimento...

Speciale su Dora del Hoyo

Dora del Hoyo

Dora del Hoyo

Fedele dell'Opus Dei dal 1946, si occupava di avere cura della casa. Fu in grado di scoprire il significato santificante e apostolico che si nasconde dentro ogni azione apparentemente banale, unendo lo spirito di servizio alla competenza professionale.

L'attualità su papa Francesco

Lettere del Prelato

Lettera del Prelato (maggio 2015)

Mons. Javier Echevarría suggerisce nella sua lettera di maggio di ricorrere alla preghiera per "ricomporre anche la più piccola discrepanza" nelle relazioni tra i membri di una famiglia.

Carissimi: Gesù mi protegga le mie figlie e i miei figli!

L'inizio del mese di maggio, in molti Paesi specialmente dedicato alla Madonna, ci ricorda che dobbiamo diffondere ovunque il clima di Nazaret, le virtù e la condotta della Sacra Famiglia, in modo particolarissimo seguendo l'esempio della Vergine Maria.

Oggi celebriamo la commemorazione liturgica di san Giuseppe artigiano; l'uomo a cui Dio si affidò perché si prendesse ...

Testo del giorno

“Fate quello che vi dirà”

In mezzo al giubilo della festa, a Cana, soltanto Maria si accorge che manca il vino... L'anima giunge fino ai minimi dettagli di servizio se, come Lei, vive appassionatamente intenta ai bisogni del prossimo, per il Signore. (Solco, 631)

Dei tanti invitati a quelle vivaci nozze di paese, soltanto Maria si avvede che manca il vino (cfr Gv 2, 3). Se ne accorge lei sola, e tempestivamente. Come ci risultano famigliari le scene della vita di Cristo! In esse la grandezza di Dio si intreccia con la vita più comune e quotidiana. È tipico della donna di casa avveduta e prudente notare una manchevolezza, badare ai piccoli dettagli che rendono amabile la vita: tale è il comportamento di Maria.

– Fate quello che vi dirà (Gv 2,...